Un "treno" che ti accompagna dal concepimento ai primi anni di vita del tuo bambino con suggerimenti, ironia, riflessioni e tanta comprensione!

sabato 26 marzo 2011

L’ESSENZA DELLA VITA

Buonasera a tutti!!!
Volevo ringraziare tutti coloro che in questi 2 giorni hanno visitato il nostro nuovo blog e hanno espresso commenti positivi..è emozionante e mi rende felice sapere che molti di voi condividono quest’avventura..ne siamo lusingate!
Dal momento che vorremmo proprio condividere le nostre esperienze, perché penso che attraverso la condivisione sia possibile crescere e imparare, chiedo a voi di sentirvi liberi di esprimere i vostri pensieri e le vostre domande quando ne sentirete necessità, questo perché ogni mamma e ogni papà è portatore di un sapere e non ne esiste uno soltanto!
Detto ciò volevo rendervi partecipi di un pensiero che ho scritto qualche mese fa rispetto alla maternità in occasione di un laboratorio a cui ho partecipato insieme ad altri colleghi educatori. Quel giorno arrivati finalmente alla chiusura, il docente ci ha chiesto di esprimere un pensiero che secondo noi accomunasse il mondo ed è così che io ho scritto
“la maternità è l’essenza della vita, l’esperienza più naturale e animale del mondo, ciò che accomuna tutti gli esseri dell’universo e che li rende uguali abbattendo barriere, confini e differenze..un’esperienza unica ma allo stesso tempo condivisibile e possibile a tutti”
Aggiungo un particolare divertente…quando ho letto questo pensiero davanti al gruppo, che era largamente composto da donne, l’unico uomo mi ha timidamente risposto: “quasi tutti”. Adoro tanto i papà e giuro che non era mia intenzione ignorarne l’esistenza..prometto che in questo blog ci dedicheremo anche a loro!
Vi lascio comunque con questo mio pensiero e spunto di riflessione che spero possiate trovare interessante e auguro a tutti un buon fine settimana!
Un abbraccio da Simona e ancora un grazie speciale a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento