Un "treno" che ti accompagna dal concepimento ai primi anni di vita del tuo bambino con suggerimenti, ironia, riflessioni e tanta comprensione!

domenica 15 maggio 2011

MAMMA FIT

Recentemente a Elena guardando un servizio in tv è venuta la voglia di capire di più cosa fosse MammaFit ed è così che con grande entusiasmo mi ha proposto di diventare istruttrici MammaFit per poi proporre questa fantastica attività nella provincia di Lecco. 
Ma cos'è MammaFit? "MammaFit è un’Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica, la cui missione è quella di aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto, creando spazi e attività ludico-sportive per mamme e bambini, soprattutto nella fascia 0-3 anni.

MammaFit è una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l'ausilio della carrozzina o passeggino che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un'ora insieme, con altre mamme e bimbi. E' un nuovo programma di allenamento che ha come obiettivo la tonificazione muscolare e il benessere psicofisico della mamma. E' un programma di ginnastica con esercizi di tonificazione che coinvolgono tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale. E' dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme. MammaFit è un momento di comunione con sè stesse, con il proprio corpo, con il proprio bambino."(dal sito www.mammaf.it)
Le lezioni si tengono solitamente all'aperto nei parchi, ad ogni sospinta del passeggino corrisponde un movimento specifico..

Questa volta sono io che mi sono lasciata trasportare dal suo entusiasmo..penso che MammaFit rappresenti il modo migliore per cominciare a proporre un servizio dedicato alle mamme (così come è nei miei sogni), un'opportunità che permette alle mamme di incontrarsi, conoscere e condividere la propria esperienza di madre mentre si riacquista la propria forma fisica!!! E quindi a partire dal mese di giugno la Elygante creazioni porta MammaFit nella provincia di Lecco, il 4 giugno Elena ed io terremo un aperitivo mamma - bambino (happy mum) presso l'asilo nido Trenino dei desideri, questo sarà un'occasione per riflettere sul "linguaggio segreto dei neonati", per stare in compagnia tra mamme e chiaccherare di esperienze, paure, difficoltà e gioia dell'essere mamma e sarà qui che verranno presentati i corsi MammaFit e quando avverrà il loro inizio, vi aspettiamo numerosi!!! Contattatemi per maggiori dettagli!
Simo

Nessun commento:

Posta un commento